Quel giorno all'alba...


Cari amici,
non so in quanti sarete a seguire questo blog, ma anche se soltanto una sola persona si affacciasse qui ne sarei onorato e mi impegnerei a fare del mio meglio, per dirla con Stephen King nel finale di Cuori in Atlantide. Questo spazio sarà una sorta di diario e, di volta in volta, mi impegnerò a vergare con inchiostro elettronico i pensieri, le riflessioni e soprattutto le passioni: fumettistiche, letterarie, cinematografiche, comprese quelle professionali. Pur per quel poco che, nei miei limiti, sono le mie conoscenze.
Almanacco dell'Avventura 2013,
volume dedicato a Sergio Bonelli
Scrivere non è la mia professione ma, da più di quindici anni, fa da sfondo ai miei giorni, soprattutto per quanto riguarda la critica fumettistica, con particolare riferimento al panorama bonelliano.
Tequila
Da un mese circa, grazie alla nascita di Dime Web, battezzata da Francesco Manetti e Saverio Ceri, mi sono buttato con entusiasmo in questa nuova avventura con lo stesso slancio di quando, nei primi anni Novanta del secolo scorso,  ho iniziato la collaborazione con la cartacea Dime Press.  Amo scrivere anche se costa fatica, dovendo ritagliarmi degli spazi in mezzo a tanti altri impegni, come tutti noi. Il trucco, se così posso definirlo, è quello di seguire tutto quello che gira in Internet limitandosi all'essenziale. Trovo molto più interessante dedicarsi a iniziative come questo blog, lasciando ai social network o ai forum una presenza precisa ma non invasiva. In soldoni, amo dialogare ma non impelagarmi in discussioni sterili fini a se stesse. Quindi, scrivo, cito, rispondo alle sollecitazioni e quando sono fuori dalla Rete, preferisco magari portare fuori il mio cane (una femmina di nome Tequila), fare lunghe passeggiate sul lungomare o dove capita, godermi la mia famiglia... 
Uno scorcio sul mare: Clearwater (FL)

Il resto lo dedico alla mia nuova attività di Distributore Indipendente Herbalife (ancora secondaria) e, nei momenti di relax, mi piace lasciar correre in libertà i miei pensieri... Iniziati già da Quel giorno all'alba di un Dicembre.

Commenti

  1. Mitico Giampiero!!!!
    In bocca al lupo con questo tuo blog (che,sono certo,avrà un successone!!) e buon inizio d'avventura!!!
    Zeca

    RispondiElimina
  2. Caro José, grazie. Come vedi questo blog sta assumendo il suo aspetto definitivo e, un po' alla volta, metterò a punto altri dettagli tecnici, quando saprò muovermi con più efficacia tra questi gingilli elettronici.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissimo!
    Benvenuto anche tuo tra i blogger (zagoriani e non)!
    Aggiungo subito anche il tuo tra i blog consigliati sul mio!
    A presto!
    Marco

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo tuo post: a presto! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, Giampiero!
    In bocca al lupo per il tuo blog che seguirò con attenzione e simpatia!

    Francesco Manetti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Jenny e le altre

Matrimonio 28 dicembre

Io, Zagor e Toninelli - 4, 5, 6, 7, 8 e 9